Messaggio del DS per l’avvio del nuovo anno scolastico

A poche ore dal ritorno a scuola per i corsi di recupero previsti dalla normativa vigente invio a tutti, studenti e famiglie, personale ATA e docenti, saluti ed auguri di buona ripresa, sperando  che essa sia definitiva e che l’a.s. 2020/2021 sia sereno e proficuo.

Sono certa che  solo i comportamenti responsabili dei singoli nell’attenersi alle norme di profilassi prescritte- distanziamento, uso della mascherina ed igiene delle mani innanzitutto- potranno assicurare  alla comunità scolastica nel suo complesso ed al più ampio contesto della convivenza civile un contributo determinante per la tutela della salute e della sicurezza.

Ringrazio in modo sentito e sincero il personale ATA, per il ruolo fondamentale che ha già svolto e continuerà a svolgere nel creare le condizioni concrete per la ripresa, i docenti che fin da domani saranno in classe e quanti tra di loro mi hanno assicurato a diverso titolo sostegno e consulenza costante e competente.

Il Dirigente Scolastico,

Prof.ssa Marina Frettoni