Orientamento Luiss – Test di ammissione febbraio 2021 e prossime attività

Informazioni Orientamento Luiss

Le attività di orientamento accompagnano gli studenti e le loro famiglie nella scelta di un percorso accademico che rispecchi le passioni e le attitudini dello studente con uno sguardo costante allo sviluppo delle nuove competenze ed all’evoluzione del mercato del lavoro. Le iniziative mirano, quindi, a fornire agli studenti strumenti idonei per attuare una scelta responsabile in grado di valorizzare le loro capacità e propensioni.

Le attività di orientamento delle Luiss vedono al centro la presentazione dell’offerta formativa, delle attività per l’employability, delle esperienze internazionali, delle borse di studio e delle agevolazioni economiche.

La Luiss promuove un modello formativo innovativo in grado di offrire molte opportunità e basato su modalità di insegnamento “enquiry based” finalizzate al trasferimento della conoscenza e allo sviluppo, negli studenti, della capacità di porsi domande e di affrontare situazioni in cambiamento.

Luiss in numeri

• 9.154 studenti