Referente: Prof.ssa Francesca Sbezzi
Collaboratori: Docenti del dipartimento di Scienze Motorie e Sportive

Centro Sportivo Scolastico

Sintetica descrizione dell’attività

Conseguente alla costituzione del Centro Sportivo Scolastico del Liceo Farnesina, avviamento alla pratica sportiva di alcune delle discipline sportive perché:
A) maggiormente praticate a livello scolastico nel nostro Istituto;
B) inserite nel programma dei Giochi Sportivi Studenteschi;
C) facenti parte di progetti specifici: “I Mille di Miguel”, “Volley scuola”, altri progetti che potranno pervenire
durante il corrente anno scolastico promossi dagli enti preposti (Miur/Coni e FSN/ Ass Sport, altri Enti di promozione sportiva).

Periodo dell’A.S. coinvolto dal progetto

L’intero anno scolastico

Tutti gli studenti del Liceo

Area Di Appartenenza

Didattica integrativa/ Ed. alla Salute

Evento previsto dall’attività

Gare

Finalità e obiettivi perseguiti

Avvicinare un numero sempre maggiore di studenti alla pratica regolare dello sport, prevenzione e contrasto dell’abbandono scolastico, incentivare l’educazione alla salute e la prevenzione delle principali patologie legate all’età attraverso l’attività fisica e sportiva per il conseguimento ed il consolidamento di abitudini permanenti di vita.

Progetti afferenti

Volley Scuola

Remare a Scuola

Mille di Miguel