Estratto circolare n.313: didattica a distanza 5-15 marzo 2020

Nell’ottica di un effettivo adempimento di quanto disposto dal DPCM all’art, 1 comma 1 g) , per garantire il diritto allo studio nel periodo della sospensione della didattica, si richiede ai docenti di fornire indicazioni di attività didattico-formative (letture, esercizi, traduzioni, problemi ecc.), annotandole sul Registro Elettronico in corrispondenza delle proprie lezioni giornaliere, a partire da lunedì 9 marzo p.v. .

I genitori e gli alunni sono tenuti ad aggiornarsi quotidianamente ed attenersi alle indicazioni date.

Per eventuali chiarimenti ci si può rivolgere via mail utilizzando l’indirizzo di posta istituzionale del docente nome.cognome@liceofarnesina.edu.it, fatta salva la risposta dei docenti nell’ambito del proprio orario di servizio.

Misure specifiche per gli alunni diversamente abili (legge 104/92): I docenti di sostegno, presa visione delle indicazione giornaliere annotate sul registro elettronico, forniranno ulteriori precisazioni e /o materiali di supporto agli studenti loro assegnati.

Si comunica che è in corso di predisposizione sul sito web del Liceo una nuova pagina che fornisce collegamenti automatici, oltre che al Registro Elettronico, anche a diverse applicazioni e/o risorse on-line, con un tutorial esplicativo sull’uso di dette risorse e le norme di accesso per i minori.

Sono al momento sospese le seguenti attività:

• Le prove INVALSI delle classi quinte
  • Le prove comuni per le classi seconde-quinte
  • I consigli di classe aperti alla componente genitori e studenti previsti per il giorno 5 marzo
  • I colloqui antimeridiani con i genitori
  • Sportello di ascolto per genitori previsto per il 12 marzo
  • Attività Bibliopoint
  • Ogni attività pomeridiana curriculare ed extracurriculare.
  • Didattica integrata (anche in caso di riapertura il 16 marzo)

Si informa che sono disponibili come di consueto nelle diverse sedi postazioni di lavoro e, in sede centrale, diversi tablet, che potranno essere utilizzati dai docenti nel rispetto delle norme previste.

Si precisa, inoltre, che anche i percorsi PCTO sono sospesi.